Arghhh!!! No il viola no! :D 18 June, 2007
Ahahah… ![]()
Non commento, sono solamente alla ricerca di una identità di stile… Il blu è bello sempre ok… Enlightenment è dorato, kde4 no-comment (spero facciano qualcosa perchè oxygen per me è assolutamente “thumbs down”) , Osx dà sul grigetto, ubuntu color me**a (lol)… Ma gnome 2.20 rimarrà fedele al blu? ![]()
Visto questo mio tentativo di viola spero di sì… ahahah
![]()
Secondo screenshot dal portatile…
![]()
Posted in GNOME, GTK, Italian, Themes |
18 June, 2007 alle 18:53
Viola è Gentoo.
Cmq questo è un ciclamino un po’ ghei eh
18 June, 2007 alle 19:01
Lo so, ma non è che ci sono 100 colori principali diversi.
18 June, 2007 alle 19:06
a me nn dispiace il viola
ahah
sempre meglio dell’arancio marcio ubuntu
18 June, 2007 alle 19:23
@ clarkkent : boh.. a me #FCAF3E non dispiace come colore…
@ Cimi: il ciclamino fa molto “Milka che invoglia..”, ma non è poi tanto male..
Certo che la questione colori è più complicata di quel che sembra..
Però, IMHO, il blu/azzurro in tutte le salse ha un po’ stancato. No?
18 June, 2007 alle 19:32
Non vedo l’immagine… Cliccando sul link vengo rimandato alla tua Home.. ;-(
18 June, 2007 alle 19:34
La stavo aggiornando!
18 June, 2007 alle 19:36
@Roby:
puoi notare che ho diminuito la larghezza dei bordi del metacity di 1pixel, in questo modo mi “pare” che si noti meno la differenza tra la menubar/toolbar e il bordo del metacity, è un effetto ottico ma funziona
18 June, 2007 alle 19:36
OK adesso si vede…
Beh sul PC in una ditta di pompe funebri non stonerebbe…
D’accordissimo sul “thumbs down” per KDE4 e oxygen.
18 June, 2007 alle 19:58
oxygen no comment? o mio dio O_o
18 June, 2007 alle 20:03
… Non è accio accio. In effetti, però, fa mooolto Gentoo!
Son d’accordo, l’azzurro è sempre bello, ma banale!
Perché, allora, non un’accostamento di colori tipo i temi “cobble” o “tempura” di Lokheed? Sempre che non s’incazzi per averne preso i colori
Senza offesa per nessuno, sia chiaro!
18 June, 2007 alle 20:11
@david:
Perchè il tema di default penso debba essere basato su un solo colore.
In ogni caso non copierei da lokheed, uno delle persone peggiori che conosco nell’ambito dell’opensource (ve lo sintetizzo: “io sono Dio, tu sei una Merda” “I miei temi sono più closed della Eula di Microsoft”).
18 June, 2007 alle 21:15
il viola e’ il colore (tremendo) di kubuntu e simplymepis… che colore!
18 June, 2007 alle 21:23
Se osi solamente comparare kubuntu (KDE + UBUNTU: PROVATE AD IMMAGINARE QUANTO AMO QUESTO CONNUBIO
)… sciò via dal mio blog asd
18 June, 2007 alle 21:54
il metacity va decisamente meglio adesso, cmq io come colore di default rimarrei in tema con il marrone ma con una diversa variazione, qualcosa di questo genere (e non dite che pubblicizzo i miei shots ahahh :D) http://www.deviantart.com/deviation/51644316/?qo=7&q=by%3Akal-el84&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps , secondo me in alternativa ai tanti colori risulta fine..
18 June, 2007 alle 22:14
@ clarkkent: molti ti odieranno per aver proposto il marrone!
P.S.: il “sabbia” delle icone/desktop ufficiale Gnome ha un motivo particolare, oltre alla “tradizione”?
18 June, 2007 alle 22:15
mm.. io voto per il verde
).
Scherzi a parte, il daltonismo creerebbe qualche problema, ma basta usare un colore decente (e poi i daltonici possono modificarlo :D), un verde pastello soft (possibilmente meno “marcio” del verde che è presente nel paccehtto dei temi di murrine
CiauZ
18 June, 2007 alle 22:49
@Mavimo: Non sono mai riuscito a fare niente di decente col verde
18 June, 2007 alle 23:06
Non è male Cimi, anche se fa un po’ “solaris” no?
In ogni caso… ma che tema di icone usi? (dove si scarica?)
Ciao
18 June, 2007 alle 23:18
verde=suse, quindi no grazie
@cimi:
ogni volta che vengo sul tuo blog e ritorno sul mio in WP mi va via la vista per qualche secondo con tutto questo contrasto di nero…
19 June, 2007 alle 0:43
prova a fare una prova con un purple più DEEP purple :D…
più carico… non di tanto
il viola se ben calibrato può essere un colore stupendo.. ma quello che hai scelto mi sembra il cielo sopra porto marghera…
a dir la verità io proporrei davvero il verde che è rilassante quanto (se non oltre) il blu/azzurro
il problema per i daltonici non lo capisco… c’è, loro vedono che c’è differenza tra lo sfondo verde e l’icona rossa… ma sono sanno dirti quale dei due sia il rosso e il verde…
e spesso non gli crea nemmeno fastidio…
quanto meno fai una prova,… solo per noi affecionados
19 June, 2007 alle 3:19
Ma scusate… perchè non lo fate voi?
Molti di voi hanno Gummy installato, hanno idee… Andate nel pannello e settate i colori appropiati! Poi mettete uno screenshot, e se ci piace lo possiamo mettere o perfezionare!
Per quanto riguarda il violetto… Preferisco questo cicliamino smorto piuttosto che uno troppo carico… forse sono imbranato io ma se carico il colore viene fuori una porcheria
Riguardo il verde solo quello di foresight è carino
19 June, 2007 alle 10:34
ok, allora reinstallo gnome e proverò a far qualcosa….
dipende se trovo il tempo.. dciamo che in settimana ci provo dai…
19 June, 2007 alle 11:06
bell’invito
cmq anche io punterei al verde. mi pice non poco.
cmq credo che anche rosso non sarebbe male, ma potrebbe anche stancare parecchio…
boh, vediamo se riesco a combinar qualcosa che non faccia venir il mal di mare.
19 June, 2007 alle 12:54
Guardate, visto che un sacco di gente voleva il verde, ho provato con un wallpaper verde e come coloscheme un verde acqua che riposa gli occhi
http://img151.imageshack.us/img151/8553/gnomegreenzf7.jpg
19 June, 2007 alle 12:57
scusate ho messo il link sbagliato
lo screenshot è questo
http://img407.imageshack.us/img407/2897/greenshotss3.png
19 June, 2007 alle 13:18
non male
19 June, 2007 alle 13:48
Grazie
19 June, 2007 alle 16:19
Ragazzi, per rimanere in tema di arancio-ubuntu, come lo vedete un tema “peschizzato”, cioè color pesca con i bordi arancio?
19 June, 2007 alle 16:39
molto difficile…
19 June, 2007 alle 17:40
mai visto XFCE?
sembra quasi tu lo abbia copiato, ma dato che manco lo citi forse non sai neanche che esiste.
Rodent su XFCE è lo stile più chiaro e pulito che esiste (IMO) e tu ci sei andato moooolto vicino.
19 June, 2007 alle 17:42
scusate la dislessia.
intendevo rodent con lo stile XFCE
19 June, 2007 alle 17:47
Si xfce lo usavo 4 anni fa, però non ho *COPIATO*.
Anzi mi sembrano diversi… diciamo che rodent dal blu tende al viola mentre questo dal viola tende al blu, tipo 230 contro 240 di hue.
19 June, 2007 alle 18:17
Uno screenshot in verde:
http://img399.imageshack.us/img399/2262/verdexk6.png
bye
19 June, 2007 alle 18:49
verde ma con i controlli glossy… viva gummy!!!
19 June, 2007 alle 20:34
@zdnko #33:
(ok, avete ragione voi, almeno ci avete provato :D). Forse un verde meno accesso, piò tendende al blu e meno al giallo forse risulta più usabile, e poi schiarire mooooooltissimo! Vediamo se trovo un colore (FORSE) adatto..
@Bl@ster #25:
Ma siete degli assassini
Tempo 3min e uno che usa il PC ha la retina bruciata
#52bd46; o magari un #00ae22; ovviamente schiaredoli molto.
Ciao
PS: appena ho tempo ci provo anche io, anche se come gusti estetici tendo a 0
19 June, 2007 alle 20:47
http://img511.imageshack.us/img511/5816/schermataverdinavh7.png
fatto al volo, da migliorare. Domani mattina mi ci impegnerò, per adesso ecco la beta
19 June, 2007 alle 20:51
ecco ho fatto qualcosina… ma secondo me se magari perdi 5 secondi te a provare la mia combinazione di colori e meglio…
dato che io ho usato glossy (perdonami ma per adesso non ho avuto il tempo di provare gummy) e le icone sono quelle di fedora (sto provicchiandola… non uccidetemi) perchè non ho trovato di meglio con il verde ma poi nel gestire questi dettagli tu sei il migliore in circolazione
http://img69.imageshack.us/img69/8615/finestrezx8.png
devo dire che si sente molto la mancanza di non poter giocare con i gradienti dalla finestra di gestione del tema… sarebbe davevro una bella cosa…
19 June, 2007 alle 21:54
Oddio sono cieco!!! Non vedo più niente
19 June, 2007 alle 22:29
beh.. se ti sei accecato con lo sfondo prenditela con chi di dovere… quel wallpaper è una deile vostre scelte…
19 June, 2007 alle 22:44
io sarei per questa tonalità
http://img107.imageshack.us/img107/2061/immaginefz9.png
19 June, 2007 alle 23:05
@Bigshot:
Veramente il wallpaper è bello…
@Firetux: non malaccio… mi ispira… forse è troppo chiaro ma come ho già detto mi ispira
19 June, 2007 alle 23:17
grazie Cimi
sicuramente è migliorabile, soprattutto il titolo della finestra selezionata fa un brutto effetto il doppio bordo nero
19 June, 2007 alle 23:20
@cimi…
allora fammi vedere te cosa saresti in grado di fare con quello sfondo
(tu sei l’artista… io faccio a casaccio)
19 June, 2007 alle 23:26
@Bigshot:
va bene questo?
http://gnomelook.org/CONTENT/content-pre2/42755-2.jpg
@Firetux:
Ho saturato un po’ e cambiato due cosettine:
http://img530.imageshack.us/img530/6864/gummystrangexo5.png
http://img513.imageshack.us/img513/4422/previewsy4.png
19 June, 2007 alle 23:35
ecco perfetto! così con si può anche mettere il titolo bianco e si risolve il problema che dicevo prima
Ti posso chiedere un favore? (io chiedo :-P) Quando fai gli screenshots riusciresti a mettere sempre la finestra “Dettagli tema” sulla scheda “Colori” così che riesco a riprodurre facilmente anche sul mio pc?
Grazie mille
20 June, 2007 alle 0:01
L’avevo aperta apposta ma nn ho cambiato tab
Comunque quando devi grabbare il colore prendilo dalla sfumatura inferiore della barra del titolo attiva, quella più scura, AL CENTRO in altezza (altezza h/2+1 per intenderci). Usa il colore senza modifiche
20 June, 2007 alle 3:49
@firetux e cimi: mi direste i colori che avete usato negli ultimi screen vostri?grazie
20 June, 2007 alle 9:50
… e il wallpaper?
[di questo screenshot: http://img530.imageshack.us/img530/6864/gummystrangexo5.png
Grazie 1000!
P.S.
L’ultimo screenshot di Cimi ispirato da firetux mi garba assai!
20 June, 2007 alle 9:57
Cavolo siete trentadue volte più bravi di me
Cimi, chi ti ha addestrato?
20 June, 2007 alle 10:06
Che ne dite di questo Gummy ubuntizzato??
Ovviamente da schiarire un pochino lo sfondo finestre
http://img382.imageshack.us/img382/3369/gummypeachqt3.png
20 June, 2007 alle 10:18
blaster usi colori troppo luminosi e fai effetto “sbiadito”…
quello che usi prova a saturarlo di più o ad inscurirlo direttamente…
20 June, 2007 alle 10:33
ci provo anch’io va..
Comunque è vero che è un casino trovare una tonalità buona di verde.. non sono ancora pienamente soddisfatto, magari poi ci riprovo.
Ci vorrebbe la possibilità di dare un colore diverso a bordo finestra e elementi selezionati..
http://www5.autistici.org/gnome-mastermind/Schermata.png
20 June, 2007 alle 10:52
@Bigshot: grazie dei consigli.
20 June, 2007 alle 11:02
Beh, direi che stavolta mi è uscita fuori una cosa usabile
http://img261.imageshack.us/img261/4767/green20bp6.png
http://img516.imageshack.us/img516/9518/green202pw7.png
20 June, 2007 alle 13:09
@Blaster:
Ma non è che hai un monitor regolato male?
20 June, 2007 alle 13:18
Fatti ad una velocità supersonica, per chi voleva il verde e la pesca (ho cominciato dopo l’ultimo commento quindi ci avrò messo 3 minuti :D)
Verde Pisellino: http://img214.imageshack.us/img214/2917/verdepisellinoua2.png
Pesca: http://img50.imageshack.us/img50/9981/pescaue4.png
Pesca doppata con coloranti: http://img405.imageshack.us/img405/6091/pescasatcf8.png
20 June, 2007 alle 14:36
No, quelli erano per un aspirante cieco…
Per il verde pisellino, ho scurito un po’ la titlebar e cambiato lo sfondo finestre che cozzava un po’: che ne dici adesso?
http://img353.imageshack.us/img353/6744/gummyverdinoiw2.png
20 June, 2007 alle 14:53
@Cimi:
Concordo con quello dei primi commenti che diceva che ci vorrebbe un verde diverso da quello “marcio” di MurrinaEalm e VerdeOlivo (quasi identico a quello del tuo shot).. magari più sul verde pisello, qualcosa di più allegro.
20 June, 2007 alle 15:08
Che non mi piace più
Forse hai il monitor con il blu regolato male, continui a postare screenshots che saturano il blu.
20 June, 2007 alle 15:26
l’ultimo era carino Bl@aster solo schiarirei leggermente lo sfondo degli elementi selezionati
20 June, 2007 alle 15:40
@Cimi: no il monitor penso sia a posto….
20 June, 2007 alle 15:53
Non mi dire che ho regolato male il monitor o altra roba
PS: come faccio a saturare il blu se punto il verde?
http://img463.imageshack.us/img463/4343/greenshotac3.png
20 June, 2007 alle 16:06
@blaster: non è che saturi di blu solo scegli sempre una tonalità tendente al blu. Quindi viene logico pensare che il tuo monitor ha la gamma e/o i colori regolati male, di conseguenza mentre tu vedi il verde color erba noi vediamo un verde radioattivo

Cmq senza offesa ma a me le tonalità di verde che hai scelto nn mi piacciono proprio. Me spiase
20 June, 2007 alle 16:40
Per carità, mica mi offendo… solo che non sono un gran themer, e come vedi sono il primo a riconoscerlo. Almeno ci ho provato
20 June, 2007 alle 16:58
A me il color pesca piace, però non so :/ come il lilla si rischia troppo il “omg ponies”
20 June, 2007 alle 23:29
@Cimi: carino quello Verde Pisellino…ma ormai mi sto “innamorando” dei colori che ho fatto
21 June, 2007 alle 10:01
Cimi,
ma qualcosa del genere?
http://www.silverwingsonline.com/ubuntu1.jpg
Come colore mi piace assai… E se proprio si deve rimanere sul marroncino io direi che questa è una sfumatura accettabile
21 June, 2007 alle 14:06
http://img362.imageshack.us/my.php?image=schermataqk7.png
ho fatto questa prova con il verde…. non mi sembra malaccio anche se il verde non mi piace molto
21 June, 2007 alle 14:21
@Ilgufo: non male, non male… anzi, ottimo
bisogna vedere come la pensa Cimi però. Cavolo, devo smetterla di basarmi sui verdi per gli sfondi finestre…
21 June, 2007 alle 14:30
Non mi arrendo, prima o poi uscirà fuori qualcosa di buono :D; Cimi guarda quà, senza vedere lo sfondo troppo acceso:
http://img262.imageshack.us/img262/5583/greenshotor9.png
21 June, 2007 alle 20:21
blu (posto solo perché è il mio desktop attuale): http://img383.imageshack.us/img383/7203/schermataxt8.png
verde: http://img511.imageshack.us/img511/2751/schermataoi4.png
21 June, 2007 alle 21:27
@Luca: non è un po’ “color-mangio-poca-verdura” ?
21 June, 2007 alle 23:07
http://aycu38.webshots.com/image/20717/2001872110743162841_rs.jpg
Qualcosa di questo tipo vi farebbe molto schifo?
O questo? http://aycu13.webshots.com/image/19092/2003711807013293661_rs.jpg
Col mio sfondo in genere uso Yet Another Dark Theme leggermente modificato in modo da intonarsi meglio col tutto.
21 June, 2007 alle 23:46
questa è la mia proposta, su un rosso/marrone sobrio ma (credo) elegante.
http://img510.imageshack.us/img510/1228/screenshotwm7.png
22 June, 2007 alle 1:17
Per me i colori migliori restano quelli scelti da Firetux (saturati poi da me)
22 June, 2007 alle 3:01
Beh, anche io ultimamente mi sto dilettando a provare combinazioni di colore, ma per me rimangono ineguagliabili quelli di Mac OS X.
Potrete trovare i miei esperimenti su: http://sittisal.wordpress.com/2007/06/21/dilettarsi-con-i-temi-di-gnome/
magari lasciate qualche commento.
Il mio preferito al momento e’ “Ice”.
Cimi: e’ pazzesco come ogni interpretazione che dai tu ad una tonalita’ di colori (mi riferisco alle ultime del verde e del pesca che hai postato) e’ bellissima, e soprattutto la cosa che mi stupisce e’ che a chiunque le mostro difficilmente dice l’opposto. Godi di una certa “universalità”, quindi cerca di sfruttarla al massimo.
22 June, 2007 alle 8:50
http://img238.imageshack.us/img238/986/screenshotrg7.png
altra combinazione sulla base della precedente..
22 June, 2007 alle 10:45
@Sittisal: Non a caso Cimi è mantainer di Gnome-theme-extras
@Clarkkent: Elegantissimo, sono d’accordo, ma non è un tantino smorto?
22 June, 2007 alle 12:06
Butto lì l’idea, ma non so se sia realizzabile, anche se certi temi (tipo i vari brushed) sembrano permetterlo.
Con riferimento alla pagina
http://www.geektimelinux.com/index.php?q=aggregator
sarebbe bello un tema a righine:
- finestre del colore dello sfondo del sito
- tab, pulsanti,… come i tre tab in alto nel sito
- elementi selezionati come la barra del titolo (azzurro)
- barra del titolo delle finestre come la barra esterna titolo (blu)
Magari visto fatto risulta orribile, ma l’idea non mi sembra male…
22 June, 2007 alle 12:39
@blaster
beh, io sono per il “keep it simple”, poi mica ho detto “usatelo tutti!”
cmq sul fatto che nn è vivace ti do ragione..
22 June, 2007 alle 12:45
@kent: a me piace moltissimo il tuo, solo ha una combinazione che non mi fido a farla diventare di “default”.
Problema 2 non è il massimo con il metacity ufficiale perchè appare molto rosato
22 June, 2007 alle 14:23
http://img375.imageshack.us/img375/8651/greenshotnu5.png
ho voluto riprovarci col verde, è venuto una sorta di verde pisello che non so come definire… immaginatelo con uno sfondo adatto please
22 June, 2007 alle 18:51
@ cimi
il metacity non l’ho nemmeo provato ma mi fido di quello che dici
cmq per quanto mi riguarda il verde non mi convince, al max tornerei sul viola, ma il verde proprio no..poi ovviamente sono gusti..
22 June, 2007 alle 19:08
Boh anche io non lo metterei come colore di default… che poi a chi non piace una tonalità, che facciamo? La cerchiamo un’altra volta come stiamo facendo ora? Naaa… io rimarrei al blu, che accontenta un po’ la massa.
22 June, 2007 alle 19:30
@kent: sono d’accordissimo
O si tiene il blu attuale, o si prende quello che ho fatto con Firetux, oppure il viola oppure basta
22 June, 2007 alle 19:31
Forse sono d’accordo con blaster, però il bg pricipale lo porterei cmq su un grigio un pò piu deciso.
Cmq clearlooks e gummy li ho installati solo ieri ma voglio dire che un conto è vederli, un conto è usarli. UN PASSO AVANTI INCREDIBILE RISPETTO AI CLEARLOOKS PRECEDENTI, e il maiusc ci voleva
22 June, 2007 alle 19:38
@kent:
grazie mi fai arrossire…
22 June, 2007 alle 20:45
“O si tiene il blu attuale, o si prende quello che ho fatto con Firetux, oppure il viola oppure basta :D”
Quello viola mi piace, ma penso che guardandolo a lungo mi annoierebbe
22 June, 2007 alle 21:02
@Cimi: no è vero, gli screenshot di gummy non rendono l’idea… anche i miei colorscheme, come quelli di tutti, mi sono accorto che un conto è guardare uno screenshot e un conto è provare per tre minuti, magari mentre scrivi un post o roba del genere
23 June, 2007 alle 20:50
Ciao a tutti, sto facendo qualche esperimento con Gummy e ho apportato la seguente modifica al file gtkrc:
nello sezione: style “clearlooks-button” = “clearlooks-wider”
ho modificato la linea
bg[PRELIGHT] = shade (1.06, @bg_color)
con
bg[PRELIGHT] = mix(0.60, shade (1.05,@bg_color), @selected_bg_color)
in questo modo quando si passa su un pulsante viene sfumato…e non mi dispiace proprio per niente!!
Che ne pensate?
23 June, 2007 alle 21:05
@Firetux:
Originariamente era così, ma l’altro giorno ho cambiato.
http://svn.gnome.org/viewcvs/gnome-themes/trunk/gtk-themes/Gummy/gtkrc?r1=1291&r2=1293
23 June, 2007 alle 21:13
grazie per la precisazione, non mi ero accorto che prima era così…forse perché ho aggiunto dopo il tuo repository.
24 June, 2007 alle 8:50
Uhm… c’ho una crisi mistica: ho rubato i colori nientemeno che al Caravaggio!!!! :)))))
http://img118.imageshack.us/img118/1890/snapshot10cq5.jpg
24 June, 2007 alle 10:19
Molto belli! MI linki lo sfondo?
24 June, 2007 alle 12:13
Questo invece è un Botticelli…
http://img151.imageshack.us/img151/5917/schermataet6.png
24 June, 2007 alle 12:21
Sapete come trovare il colore medio di una porzione di immagine?
24 June, 2007 alle 12:49
L’azzurro ed il blu hanno abbastanza stufato (anche nel web), ultimamente il colore che tira è il verde chiaro, qualcosa tipo #B5D59B e simili.
24 June, 2007 alle 12:56
Il verde non mi piace affatto come colore sul mio computer.
A questo punto penso si tenga il blu…
24 June, 2007 alle 12:59
P.S.
Per quanto riguarda i daltonici secondo me non vale più di tanto la pena dannarsi, perchè se vogliamo essere pignoli c’è anche il daltonismo sul blu e sul giallo, oltre a quelli che non distinguono alcun colore ma solamente la differente luminosità.
24 June, 2007 alle 14:21
io con gummy uso #CFD8E3 come sfondo per le finestre e #4578B0 per “elementi selezionati” e #E6E4FA come “riquadri di input” e non mi trovo male
24 June, 2007 alle 16:55
@Cimi: sisi teniamo il blu… che da certe parti che conosco io si creano polemiche anche per i colori di default… unica modifica da fare sarà andare alla canonical per fargli levare di mezzo quell’arancione e mettere gummy di default in ubuntu.
25 June, 2007 alle 9:56
Bel lavoro Cimi… ma come fai a integrare firefox così bene nel tema gtk?
25 June, 2007 alle 11:23
io ho fatto un verde che mi piace abbastanza… posso spedirli a qualcuno? dall’ufficio sono un po’ limitato nell’uso di internét…
é un verde bottiglia non troppo male…
25 June, 2007 alle 16:16
[...] Un’ultima cosa: ODIO i blog neri (chissà se Cimi mi legge, d’altra parte gliel’ho anche scritto). [...]
27 June, 2007 alle 19:53
cimi come si fa a cambiare il colore del testo del pannello superiore?
grazie mille
Ps ti ho aggiunto a msn (però se hai jabber è meglio :D)
27 June, 2007 alle 20:06
@patrick: ho jabber, l’indirizzo di gmail
27 June, 2007 alle 23:51
ti ho aggiunto
scusa l’ OT
28 June, 2007 alle 17:16
Scusate ma non sapevo dove postare. Ho installato da poco (30 minuti circa) arch passando da ubuntu. Ora mi picerebbe provare il tema gummy. Quindi ho aggiunto le righe del repository al file /etc/pacman.conf. poi ho dato pacman -Sy e
pacman -S gnome-themes-svn
ma mi dice che non trova il pacchetto nel database. Dove sbaglio?
Una considerazione. Ma è normale che una sessione di gnome consumi solo 60MB di ram? Ero abituato a 160 170 con ubuntu.
29 June, 2007 alle 9:09
Risolto. Non so perchè; non ho cambiato nulla e ha funzionato.
1 July, 2007 alle 13:48
Non è che ci voleva un aggiornamento della lista pacchetti? Comunque anche io ora credeo che monterò Arch sulla seconda partizione

soprattutto se è adatta a computer non più all’avanguardia (ho una box di sette anni).